Evento 9 e 10 Giugno 2023 - Italian Health Award

EVENTO

IHA – Italian Health Award è un progetto veronese con un respiro globale, che riunisce iniziative e incontri con personalità di spicco che rappresentano la salute in tutti i suoi aspetti. Nell’edizione 2023, in particolare, il focus sarà posto sull’aspetto interiore e sociale della salute, sull’ecologia e sull’attenzione verso il pianeta.

Oltre agli incontri e agli speech di personaggi di riferimento nel campo della salute e del benessere, i visitatori saranno immersi in aree tematiche appositamente allestite nel piano nobile della Gran Guardia. Tra le numerose proposte già confermate, spicca l’esposizione di opere d’arte di vari artisti, comprese opere di portatori di disabilità che hanno trovato nella pittura una connessione profonda con il mondo. Il talentuoso fotografo Paolo Ranzani con una ventennale esperienza nella fotografia “people” è anche direttore artistico dell’evento e con la sua macchina fotografica catturerà suggestivi ritratti dei visitatori. Tra gli ospiti speciali, non possiamo non menzionare la presenza di Thomas Torelli, divulgatore di spicco di tematiche etiche, ambientali e sociali. Uno spazio sarà riservato anche ad alcune aziende che, in linea con il tema scelto, presenteranno prodotti e servizi all’avanguardia per il benessere individuale e collettivo.

Perché IHA crede in tutto questo? Perché la salute è nelle mani di tutti! Non limitiamoci a pensare ai medici, agli infermieri, agli ospedali e alle cure tradizionali. La salute è una scelta che possiamo fare insieme, ogni giorno, e che ci attende dietro ogni gesto che compiamo per aderire alla proposta quotidiana del benessere. La salute è responsabilità verso noi stessi e verso gli altri, è un legame profondo con l’ambiente che ci circonda, è comunicazione, cultura e molto altro ancora. Italian Health Award vuole quindi essere un messaggio di speranza e cambiamento rivolto all’intera umanità. Un riconoscimento alle persone che si sono distinte nel migliorare la vita di tutti noi. Un messaggio di prevenzione e di formazione.