Edizione 2018 - Italian Health Award

ITALIAN HEALTH AWARD - 23 Marzo 2018

Palazzo della Gran Guardia, Piazza Bra, Verona

condotto da Ivan Zazzaroni e Elisabetta Gallina

Un evento veronese fuori dai canoni veronesi. Questo, e moltissimo altro, ha caratterizzato la prima edizione di Italian Health Award evento svoltosi venerdì 23 marzo al Palazzo della Gran Guardia di Verona.
Un grande successo di critica e di pubblico per l’Oscar della salute ideato e organizzato da Pasquale D’Autlia – Presidente Italian Health Award, specialista in medicina del lavoro, posturologo, antiaging e advisor – e Massimo Spattini – Vicepresidente Italian Health Award, specialista in scienza dell’alimentazione medicina dello sport e presidente dell’Accademia Funzionale del Fitness-Wellness-Antiaging – con il patrocinio del Comune di Verona e dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri.
Protagonisti e premiati della serata dodici testimonial di categorie trasversali che hanno raccontato le loro esperienze e traguardi raggiunti, una sorta di talk magistralmente moderato e condotto dai giornalisti Ivan Zazzaroni (il giudice di Ballando con le Stelle n.d.r.) e dalla veronese Elisabetta Gallina. Direttore artistico Valerio Merola.
Mediapartner ufficiale SportDi+ magazine.

La premiazione è stata motivata da una commissione di esperti secondo la massima espressa dall’Organizzazione mondiale della Sanità: “La salute è uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale, e non semplicemente l’assenza di malata o infermità”.

Questi i premiati Italian Health Award 2018

  • Categoria Alimentazione: Chiara Manzi
  • Categoria Ambiente: Ermete Realacci
  • Categoria Arte: Giusy Versace
  • Categoria Editoria: Eliana Liotta
  • Categoria Eventi: Massimo Spattini
  • Categoria Imprenditoria: Giorgio Terziani
  • Categoria Web: Giacomo Catalani
  • Categoria Medicina: Alessandra Graziottin
  • Categoria Radio: Debora Rasio
  • Categoria Ricerca: Thomas Torelli
  • Categoria Sport: Igor Cassina
  • Categoria Televisione: Monica Di Loreto

Menzioni speciali

  • Carriera: Sergio Stagnaro
  • Psicologia: Terenzio Traisci
  • Pubblico: Annamaria Acquaviva

“Siamo soddisfatti per come si è svolto il primo Italian Health Award – spiega a fine serata Pasquale D’Autilia – perché i nostri sforzi hanno prodotto uno spettacolo che ha trovato molto riscontro da parte degli intervenuti. La cosa che ci ha particolarmente gratificato è che sono intervenuti ospiti prevalentemente da fuori Verona: da Roma, da Arezzo, dalla Sicilia, dalla Calabria… Quasi 600 persone per la prima edizione è un dato importante, come ha sottolineato anche il sindaco di Verona. Abbiamo gettato le basi per un lavoro futuro che ci auguriamo possa avere ancora più successo. Verona ha risposto bene e speriamo possa, per le prossime edizioni, adoperarsi per far crescere ulteriormente questo progetto”.

“È stata serata di contenuti di qualità eccelsa – ha infine sottolineato il giornalista Ivan Zazzaroni – che in parte mi ha sorpreso per l’efficacia della comunicazione. Erano presenti personaggi importanti, eccellenze nelle rispettive categorie, che sono riusciti a trasmettere informazioni e nozioni tecniche interessanti con poche parole. Il successo è stato certificato dalle quasi seicento persone che per quasi tre ore hanno seguito con interesse. Verona si è dimostrata, ma non c’erano dubbi in merito, la cornice ideale per questo tipo di eventi”.

Articolo di Alberto Cristani, direttore di SportDi+ magazine, media partner di IHA.

Commissione:
Alberto Moroni – attore e regista
Claudio Sorio – professore e ricercatore
Damiano Galimberti – professore e medico anti-aging
Gianfranco Beltrami – professore e medico
Luisa Monini – divulgatrice scientifica e chirurgo
Valerio Merola – conduttore televisivo e direttore editoriale

Progetto Scuola
Ringraziamo insegnanti e allievi dell’Istituto Sacra Famiglia per aver partecipato con entusiasmo al “Progetto Scuola” di Italian Health Award. Dopo aver assistito alla proiezione del film “Un altro mondo” di Thomas Torelli, i ragazzi hanno realizzato dei video racchiudendo la loro visione unica e speciale. La Commissione ha premiato il video realizzato dalla 3°A.

GALLERY

VIDEO

SPONSOR 2018

Main Sponsor

Sponsor platinum

Sponsor gold

Sponsor silver

MEDIA PARTNER 2018

PATROCINI 2018

coni